Next Maritime Technology Day 2024

martedì 14 Maggio 2024 - 13:30

54 aziende – 22 centri di competenza – 122 professionisti coinvolti: sono stati questi i numeri della settima edizione del Next Maritime Technology Day.

 

L’evento è stato organizzato intorno ai macro-temi che dominano l’innovazione nel settore, decarbonizzazione e digitalizzazione: a conferma del grande interesse generale, il NMTD ha riunito oltre un centinaio imprenditori e professionisti di realtà imprenditoriali regionali ed extra-regionali, tra cui grandi aziende e PMI innovative, insieme alle competenze scientifiche rappresentate da una trentina di esperti di livello nazionale ed internazionale.

 

Nel corso della giornata i partecipanti hanno avuto modo di confrontarsi prendendo parte ai tavoli di discussione guidati da moderatori e facilitatori scientifici che hanno acceso un vivo confronto sulle tecnologie emergenti sui seguenti temi: produzione e gestione energia a bordo nave, digitalizzazione della nave, digitalizzazione dei sistemi di produzione, materiali avanzati e sostenibili per l’allestimento. L’evento è stato arricchito dai pitch di alcuni tra i soci e gli affiliati del cluster, AS Labruna, NablaWave, Sicom Testing, S.T.I. Engineering, Tre.Digital.

 

L’evento è anche contestualizzato nel Progetto Green Marine Med, portato avanti da un’ampia partnership di paesi e in cui mareFVG rappresenta l’Italia, che si pone a sostegno della decarbonizzazione del settore marittimo nel Mediterraneo attraverso programmi di accelerazione dell’innovazione e supporto aziendale.

Maggio 2024
Martedì 14 Maggio 2024vai alla pagina
Next Maritime Technology Day 2024

54 aziende – 22 centri di competenza – 122 professionisti coinvolti: sono stati questi i numeri della settima edizione del Next Maritime Technology Day.   L’evento è stato organizzato intorno ai macro-temi che dominano l’innovazione nel settore, decarbonizzazione e digitalizzazione: a conferma del grande interesse generale, il NMTD ha riunito oltre un centinaio imprenditori e professionisti di realtà imprenditoriali […]