SYAT: due giorni di Pitch, B2B, esposizioni e Workshop

9 settembre 2019 in Notizie

Dal 3 al 4 ottobre 2019 Grado ospiterà la terza edizione di SYAT, Ship & Yacht Advanced Technology, l’evento dedicato a mettere in luce le tecnologie marittime innovative per la mobilità dei passeggeri, organizzato da mareFVG e Aries, società in house della Camera di Commercio Venezia Giulia.

SYAT sarà articolato in sessioni di presentazioni in forma di Pitch durante i quali le PMI e gruppi di ricerca avranno l’opportunità di proporre le loro soluzioni innovative ad una platea di portatori di interesse, sessioni di B2B organizzate in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network, un’area espositiva e 5 workshop di approfondimento, pensati con l’obiettivo di approfondire tematiche innovative e di interesse per gli operatori del settore. Nello specifico il 3 ottobre verranno trattate le seguenti tematiche:

14:15 – 15:00 “Human factor in ship automation”; 16:45 – 17:30 “Circular economy: a competitive approach for SMEs” e dalle 17:30 – 18:15 “Strumenti di ingegneria finanziaria per l’innovazione”.

Venerdì 4 ottobre sarà la volta di: “Sustainable mobility: the future of coastal navigation” (10:00-10:45) e “Prospettive di collaborazione interregionale per la mobilità marittima per il 2021-2017” (14:30 – 16:00).   

La partecipazione ai workshop è aperta al pubblico previa registrazione sulla pagina www.syat.it

SYAT, organizzato con il supporto del Comune di Grado, della Camera di Commercio Venezia Giulia Trieste Gorizia e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, vedrà inoltre il coinvolgimento di cluster nazionali e stranieri. Un evento che vuole confermare la vocazione territoriale nel sistema marittimo nazionale, evidenziandone l’importanza dell’innovazione sviluppata nella filiera dedicata alla mobilità dei passeggeri.