Al centro dell’evento organizzato dal Maritime Technology Cluster FVG cinque realtà accomunate dalla produzione di prodotti e servizi innovativi per imbarcazioni e infrastrutture da diporto:
- ABYS Marine Hydraulic Service effettua manutenzione,riparazione e progettazione di impianti oleodinamici e meccanici per il settore Marine Plesure & Commercial.
- The Keel Servant ha sviluppato un sistema di sollevamento innovativo per chiglie telescopiche di barche a vela, adatto a sistemi costituiti da una pinna fissa e un bulbo sollevabile.
- PME Mare è una start-up innovativa che opera nel settore degli accessori per la nautica da diporto, progettando e producendo sistemi di ormeggio e ancoraggio altamente innovativi e tecnologici.
- Delivery on Board si pone l’obiettivo di fornire svariati servizi ai diportisti attraverso un modello di sharing/blu economy integrando il tessuto economico portuale con una proiezione economica-sociale verso l’entro terra, diversificandosi dagli attuali modelli di servizio e business.
- Seares è un’azienda innovativa nata con l’obiettivo di rivoluzionare gli attuali sistemi d’ormeggio con i propri smorzatori nautici Seadamp, espressione del Made in Italy e rispettosi dell’ambiente.